domenica 29 aprile 2012

Play Off, noi ci siamo!

La vittoria contro la Reggiana porta il Taranto a ben +7 punti dal 6° posto che è occupato dal Benevento a 1 giornata dalla fine, quindi significa che per il Taranto i Play Off sono ormai matematicamente raggiunti. Il Benevento è ormai fuori dalla lotta Play Off, perchè anche in caso di vittoria e di sconfitta della Pro Vercelli, andrebbero a pari punti e per li scontri diretti è in vantaggio la Pro Vercelli.
Quindi a una prima giornata dalla fine la Ternana è in B, Taranto, Carpi, Sorrento e Pro Vercelli ai Play Off; Foligno in Seconda Divisione e Pavia e Spal per ora sono le prime 2 squadre ufficiali ad andare ai Play Out.

Oggi abbiamo visto un Taranto bravo soprattutto in difesa nel primo tempo, quando ha subito ma è riuscito a non prendere gol. Due rigori dubbi non dati al Taranto.

Nel secondo tempo la Reggiana ci ha creduto poco e il Taranto ha giocato meglio.
Prima del match c'è stata la premiazione a Nicolas Bremec, perché è il portiere che ha subito meno gol in tutta Italia.


C'è molto rammarico, come ha sottolineato Fabio Prosperi il capitano, per questo primo posto conquistato sul campo ma non sulla carta per i 7 punti di penalità. "Il rammarico c'è ma lo lasciamo nello spogliatoio" ha detto il giocatore rossoblu.
Senza le penalizzazioni il Taranto sarebbe primo a +3 punti dalla Ternana, quindi ad Avellino bastava un punto per fare andare la squadra in B.

Oggi la squadra ha superato un altro record, il Taranto non aveva mai fatto meglio di quello del 2011/2012, il massimo di punti raggiunti era di 65 in un campionato di prima divisione, ma quest'anno con una giornata in meno i punti raccolti sul campo sono ben 67. Purtroppo da questi punti bisogna sempre toglierne 7.

Nessun commento:

Posta un commento